Ingegneria Antincendio

Certificato Prevenzione Incendi

stC Engineering Group è in grado di fornire l’assistenza per il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.), occupandosi della redazione del progetto necessario per l’ottenimento del parere di conformità, della redazione delle istanze e certificazioni per l’ottenimento del C.P.I. Tali pratiche vengono redatte da tecnici iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno (Legge 818 del 7/12/84).

A livello operativo le principali fasi di un intervento-tipo sono le seguenti:

Piani di emergenza e di evacuazione

A completamento degli aspetti prettamente tecnici potrà essere predisposto il piano di emergenza-evacuazione per la gestione dei mezzi e dei presidi antincendio a disposizione del Cliente (D.Lgs. 626/94 e D.M. n. 64 del 10.03.98).

stC Engineering Group supporta il Cliente nella formazione della squadra antincendio e nella predisposizione delle procedure di emergenza ed evacuazione.

Corsi antincendio

stC Engineering Group organizza corsi antincendio (livello basso – medio – elevato) avvalendosi della collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco con rilascio di attestato di frequenza ed idoneità tecnica.

Progettazione impianti antincendio

Ogni impianto antincendio deve rispettare le normative e le leggi vigenti per la sua regolarità e deve prevedere la migliore soluzione tecnico – economica nell’esclusivo interesse del cliente.

stC Engineering Group si propone nella progettazione di impianti antincendio (stazioni di pompaggio, sprinkler, rete di idranti, ecc.) offrendo un servizio personalizzato per ogni singola esigenza.

Anche per gli impianti antincendio l’esperienza e la competenza di stC Engineering Group assicurano un servizio realmente completo e a misura di cliente.

Direzione Lavori

Progettazione Antincendio

La direzione lavori viene espletata da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali.

La direzione dei lavori consiste nel coordinamento, nella direzione e nel controllo tecnico contabile dell’esecuzione di ogni singolo intervento, secondo le disposizioni legislative e regolamentari vigenti e in conformità a quanto riportato nel capitolato d’oneri.

Il direttore dei lavori cura che i lavori siano eseguiti a regola d’arte e in conformità al progetto e al contratto.

Registro antincendio

Il registro antincendio, oltre ad essere obbligatorio per le attività soggette alle procedure autorizzative di cui al DPR 37/98, è anche lo strumento necessario per dimostrare, ai sensi del D.L. 626/94 e del D.M. 10/3/1998, di aver ottemperato ai “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze” in tutti i luoghi di lavoro, in quanto riporta in ordine cronologico le azioni attuate per il mantenimento delle condizioni generali di sicurezza, partendo dai controlli e dalle manutenzioni di impianti e attrezzature antincendio.

Dopo la redazione del registro antincendio verrà effettuato con cadenza periodica di:

Torna in alto