Ingegneria termica e areazione

Progettazione impianti termici

ai sensi del DGR VIII/8745 e progettazione fabbisogno energetico ai sensi della normativa nazionale vigente

stC Engineering Group si occupa di progettazione impianti di riscaldamento, condizionamento, tubazioni di adduzione acqua, tubazioni adduzione gas ed è in grado di fornire tutto il supporto necessario alla realizzazione di un impianto termico a norma.

stC Engineering Group si occupa inoltre di energie alternative e fonti rinnovabili ed opere di ingegneria idraulica.

Il nostro studio nell’aspetto termotecnico deve essere considerato come una struttura all’avanguardia, che ha però un occhio rispettoso alla progettazione classica che non può mancare a chi conosce da decenni il mondo dell’edilizia e le sue problematiche.

Progettazione di impianto trattamento aria

Il trattamento dell’aria in tutte le sue forme, a partire dal condizionamento/climatizzazione sia per uso civile che per uso industriale, ha raggiunto un’importanza rilevante nella società moderna.

stC Engineering Group è riuscita a fornire ai propri clienti efficaci risposte a queste nuove esigenze di mercato: con buona preparazione, frutto di collaudate esperienze nel campo del trattamento aria, è in grado di analizzare lo specifico problema e di fornire un’adeguata soluzione mediante progetto analitico in ottemperanza alle normative vigenti.

Certificazione energetica

In materia di Certificazione Energetica la Regione Lombardia è stata la prima regione italiana ad emanare proprie leggi per l’attuazione della certificazione energetica sul proprio territorio recependo in modo autonomo la Direttiva 2002/92/CE, nel rispetto dei vincoli derivanti dall’ordinamento comunitario e dei principi generali contenuti nella normativa nazionale di attuazione (D.lgs. 192/2005 e successive modifiche ed integrazioni).

stC Engineering Group ha al suo interno tecnici abilitati iscritti negli elenchi dei soggetti certificatori della Regione Lombardia, è in grado di offrire tutto il supporto normativo e tecnico per la valutazione del fabbisogno energetico e per la relazione dell’attestato di certificazione energetica in accordo con la normativa regionale vigente (DGR VIII/8745).

In Lombardia è obbligatoria la redazione dell’ACE (Attestato di Certificazione Energetica) nei seguenti casi:

Direzione Lavori

Progettazione Termica ed Energetica

La direzione lavori viene espletata da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali.

La direzione dei lavori consiste nel coordinamento, nella direzione e nel controllo tecnico contabile dell’esecuzione di ogni singolo intervento, secondo le disposizioni legislative e regolamentari vigenti e in conformità a quanto riportato nel capitolato d’oneri.

Il direttore dei lavori cura che i lavori siano eseguiti a regola d’arte e in conformità al progetto e al contratto.

Redazione progetto per impianto idrico sanitario

Ogni impianto idrico/sanitario deve rispettare le normative e le leggi vigenti per la sua regolarità e deve prevedere la migliore soluzione tecnico – economica nell’interesse del cliente.

stC Engineering Group è in grado di fornire tutto il supporto necessario alla realizzazione di un impianto “a norma”, a partire dalla progettazione fino alla direzione lavori.

La progettazione comprende:

Torna in alto